La casetta di Laura

Si narra che i pratolani (gli abitanti di Pratola Peligna)  per indicare i residenti di Bagnaturo usassero l’affermazione “quelli delle casette”, da qui il nome La Casetta di Laura, la nonna che acquistò la Casetta nel 1943.

La Casetta di Laura è una casa tradizionale, si trova  nella Valle Peligna in frazione Bagnaturo, del Comune di Pratola Peligna, in provincia dell’Aquila. Situata nel centro della frazione, dista pochi km. da Sulmona e da Pratola Peligna e, con qualche chilometro in più, arrivate a Pacentro. Avete fatto tris, avete visitato tre dei bei borghi d’Abruzzo.

Le spesse pareti di pietra impediscono una buona ricezione delle rete mobile, mentre quella dati è pressoché nulla. Quando sarete in casa avrete difficoltà a ricevere telefonate e non potrete utilizzare internet.

Questa sua particolarità può fare apprezzare lo scorrere lento e silenzioso del tempo, condizione che può rendere il vostro soggiorno ancor più rigenerante.

La casa è al primo piano, accessibile tramite la scala (un po’ ripida), può comodamente ospitare 4 adulti e 2 bambini. Se volete farvi un’idea qui sotto trovate la piantina.